martedì 31 gennaio 2012

GREEN JOB

Se vogliamo fare osservazioni, per quanto riguarda il settore lavorativo in un futuro più recente, allora mi piacerebbe parlarvi dei “Green jobs”.
Sono lavori che sicuramente, come si può intuire dal nome, hanno a che fare con l'ecologia. Ormai un po' tutti ci rendiamo conto, di quanto, sia importante questa disciplina al giorno nostro.
Oggi, quando, coperti dalla spazzatura e dall'inquinamento, l'unico spiraglio di luce per uscire da questa situazione è fare un po' di “ECOLOGIA”.
quante volte abbiamo sentito in televisione, a scuola o sui giornali il termine “sostenibilità ambientale”? Bé, di sicuro non sono soltanto dicerie, ma c'è qualcuno che si sta veramente adoperando per”sostenere” l'ambiente. Persino dal punto di vista lavorativo aumentano sempre più richieste di lavoro riguardo questo ambito.
Pensate che il Rapporto “GreenItaly”, curato da UNIONCAMERE(Unione Italiana delle camere di commercio), prevede che ci saranno circa il 38% delle imprese in Italia, disposte ad assumere coloro che vorranno intraprendere una carriera da”verde lavoratore”.
Buona richiesta di occupazioni ci sarà, ad esempio, per i lavori riguardanti energie rinnovabili, che hanno lo stesso fini ecologici.
Maggiore impegno e interesse per il settore della sostenibilità ambientale lo avremo principalmente a sud, dove sono anche maggiori i corsi di laurea per chi volesse cimentarsi in questo settore.


Nessun commento:

Posta un commento