mercoledì 1 febbraio 2012

I LAVORI DI MAGGIORE UTILIZZO

Secondo uno studio del ministero del lavoro USA, è stata creata una lista di mestieri presumibilmente più ricercati in un futuro abbastanza recente, da oggi a 10 anni.
I risultati prodotti da questa indagine, si potrebbero, comunque, applicare benissimo all'economia italiana e a quella di altri paesi.
-Da questa stima emergono tra i lavori apprezzati anche(pure oggi sono ben considerate) un domani, gli infermieri professionali(medici, chirurghi ed igienisti dentali). 
 
Questi, verranno favoriti sicuramente dal fatto che la popolazione pian piano sta invecchiando e avrà sempre più bisogno di nuove cure e medicinali. 810mila sono i posti approssimativamente calcolati, disponibili entro i prossimi 10 anni.

-Ad aumentare saranno anche i posti di lavoro per “software engineers”(+34%) e per “systems analysts”(+20%). Anche questi sviluppi anno una causa: è sempre maggiore, in quantità e qualità, il lavoro svolto sul web e in modo generale, sono comunque grandissimi i progressi in campo tecnologico.

-Anche lo stile di vita sta cambiando e con esso, molte strutture civili o mezzi di trasporto. Sarà necessario, quindi l'impiego di economisti per l'organizzazione sociale e ingegneri civili in campi accennati prima. Per questa categoria di lavoratori si prevede un aumento dei posti di lavoro del 10% e in alcuni casi persino un picco del 24%.

Nessun commento:

Posta un commento